BLOG APERTO A TUTTI!!

"AUTUNNO" foto di Attilio Pietrogiovanna

AGNER e DINTORNI , vuole essere uno spazio a disposizione di abitanti e frequentatori di questi luoghi.
Ovviamente questo vale anche per associazioni, amministratori locali e per tutti coloro abbiano da proporre tematiche inerenti l'Agordino.
E sopratutto vogliano promuovere tante lodevoli iniziative spesso note ai soli abitanti del paese in cui si svolgono!

Inviateci tramite e-mail il programma di quanto organizzate, con molto piacere, sarà inserito quanto prima su Agner & Dintorni..


mercoledì 22 giugno 2011

REPORT 1° Dolomiti in Sicurezza - Parco laghetti Frassenè Agordino -BL

Il Parco Laghetti di Frassenè Agordino tornato a risplendere come ai vecchi tempi, domenica 19/06 ha ospitato la prima edizione di Dolomiti in Sicurezza. 


Cliccare sopra alle foto per visualizzare in maniera estesa 




Giornata dedicata alla formazione di base per tutti coloro amano affrontare Arrampicate e vie Ferrate, un occasione per apprendere e migliorare le tecniche di arrampicata e progressione su vie attrezzate, non è mancata anche la possibilità di far provare e divertire i tanti bimbi presenti.








Il tutto con un'occhio di riguardo sul tema della SICUREZZA IN MONTAGNA, troppe volte i quotidiani riportano di recuperi e soccorsi di escursionisti e arrampicatori improvvisati.


Con l'ausilio di una Guida Alpina, istruttori del CAI, e la presenza di una vettura del SOCCORSO ALPINO oltre  alla inaspettata e per questo ancor più preziosa, collaborazione del gruppo dei SGRAFAMASEGNI di Marghera - Ve.









La giornata, fortemente voluta dal Gruppo de I DIGOMANER di Facebook è subito stata vista con favore dai gestori del Parco Laghetti, che hanno provveduto ad organizzare il tutto in maniera impeccabile.












Anche se il meteo inizialmente non lasciava presagire nulla di buono, nel pomeriggio è decisamente migliorato, lasciando modo a tutti i partecipanti, di cimentarsi ampiamente su tutte le vie attrezzate all'interno del Parco.


Queste sono soltanto alcune delle innumerevoli foto scattate durante la giornata, il resto è visibile cliccando QUI
NB. (l'album nei prossimi giorni verrà ulteriormente ampliato)



Nessun commento:

Posta un commento