BLOG APERTO A TUTTI!!

"AUTUNNO" foto di Attilio Pietrogiovanna

AGNER e DINTORNI , vuole essere uno spazio a disposizione di abitanti e frequentatori di questi luoghi.
Ovviamente questo vale anche per associazioni, amministratori locali e per tutti coloro abbiano da proporre tematiche inerenti l'Agordino.
E sopratutto vogliano promuovere tante lodevoli iniziative spesso note ai soli abitanti del paese in cui si svolgono!

Inviateci tramite e-mail il programma di quanto organizzate, con molto piacere, sarà inserito quanto prima su Agner & Dintorni..


sabato 7 agosto 2010

Belluno. Il sindaco di Calalzo inventa la tassa per fare picnic sulle Dolomiti


Da 5 a 10 euro per pranzare all'aperto: «L'epoca del tuttogratis deve finire: lascia traffico, rifiuti e non crea reddito»


Questo l'articolo del Gazzettino 





Il mio pensiero? Al posto della tassa, (ve ne sono già troppe).. realizzerei delle aree gestite dove si accede a pagamento per fare tutti i pic nic che si vuole. Qui far trovare tavoli, panche, un bel prato falciato e perché no.. anche la legna da utilizzare per cucinare, magari recuperata facendo pulizia nei boschi vicini ai paesi che spesso sono lasciati nel massimo abbandono possibile.. 
Spesso tanti campeggiatori si adattano al margine strada perché non vi è poi molta disponibilità di aree attrezzate e per alcuni incivili che lasciano a terra i rifiuti non è giusto far pagare tutti.. Non è prima il caso di educare e magari castigare chi contravviene, è sicuramente difficile da farsi.. 
Ma il discorso sarebbe lungo.... 


Cosa dicono a riguardo i frequentatori di Agner e Dintorni? 
A tal proposito, sul lato sinistro della pagina è aperto un sondaggio dove potete dire la vostra.. ovviamente come sempre..... se volete aggiungere qualcosa.. basta commentare questo post, il blog è a disposizione di tutti..

Nessun commento:

Posta un commento