BLOG APERTO A TUTTI!!

"AUTUNNO" foto di Attilio Pietrogiovanna

AGNER e DINTORNI , vuole essere uno spazio a disposizione di abitanti e frequentatori di questi luoghi.
Ovviamente questo vale anche per associazioni, amministratori locali e per tutti coloro abbiano da proporre tematiche inerenti l'Agordino.
E sopratutto vogliano promuovere tante lodevoli iniziative spesso note ai soli abitanti del paese in cui si svolgono!

Inviateci tramite e-mail il programma di quanto organizzate, con molto piacere, sarà inserito quanto prima su Agner & Dintorni..


mercoledì 28 luglio 2010

Festa Alpina a Voltago



Siete tutti invitati, domenica 1 agosto, alla festa alpina organizzata dal Gruppo Alpini Voltago in località Piandison, vicino al Sass de La Madona, luogo di apparizioni mariane nel 1937. Si raggiunge dal centro di Voltago Agordino, dove troverete le necessarie indicazioni. Vi suggerisco una semplice e piacevole passeggiata per arrivarvi: prendere Via Struz che si trova, arrivando da Agordo, sulla destra poco prima della Piazza del Municipio, arrivati ad un evidente crocifisso in legno parcheggiare la macchina (meglio ancora è lasciarla giù a Voltago) e seguire da lì il percorso tematico "Troi delle Berte", un sentierino nel bosco impreziosito da alcuni recenti cartelli che raccontano la storia e le leggende del paese. Al termine ci si ritrova sulla strada asfaltata che in un paio di curve sale alla casa alpina di Piandison. E' più lunga a dirsi che a farsi!

Come da foto in parte, il programma della festa è il seguente:
ore 11:15 Alza Bandiera
ore 11:30 Santa Messa
ore 12:30 Rancio Alpino sotto il tendone
nel pomeriggio giochi e musica con Jacky

ps: ovviamente gli Alpini non dimentichino il loro inseparabile Cappello Alpino!!!

Nessun commento:

Posta un commento